Ne ha di storia la Peonia da raccontare. Ma è soprattutto della sua bellezza travolgente che vi voglio parlare, peccato che duri poco.
Il biancospino è molto lento a crescere ed è una pianta da terreni calcarei, dove...
Coltivate in vaso o in piena terra, la forsizia è tra le prime a fiorire appena la temperatura cambia. Usiamola da sola o in abbinamento con altre piante per un effetto spettacolare
Quando la natura è spoglia, quando tutto dorme nella morsa del gelo, lui fiorisce ! Eccoli i suoi fiori, piccoli e poco appariscenti, ma numerosissimi e… profumatissimi. Questo piccolo miracolo si chiama Calicanto.
La Skimmia è tornata di nuovo alla ribalta grazie al suo comportamento compatto e sempreverde, può essere goduta tutto l'anno in vasi e aiuole. Dalla fine dell'estate, per un lungo periodo, sfoggia delle bacche rosse e in primavera numerosissimi fiori a grappolo.
L'agrifoglio, con le sue belle bacche rosse, allegri giardini d'inverno, ed è pronto a decorarsi a festa quando si avvicina il Natale.
Ottimo per la fauna selvatica e con una fioritura precoce di lunga durata, il melo da fiore è un arbusto che ha molto da offrire.
Possedere e prendersi cura di un bonsai porta a scoprire le relazioni di equilibrio e armonia della natura
Ardisia Crenata, specie asiatica della famiglia delle Myrsinaceae, vive allo stato spontaneo nelle foreste ombrose e sui monti del Giappone e dell'Asia sud orientale.
Bellezza da favola, i colori della berretta da prete la rendono protagonista assoluta nei giardini autunnali.