Il cespuglio delle farfalle, Buddleja davidii, è uno tra gli arbusti più belli del giardino con grappoli di fiori lunghi e sottili,
La pianta del tè si chiama Camellia sinensis, puoi coltivarla in giardino con estrema facilità, come le sue sorelle camelie più blasonate.
Esistono più di 300 specie di Gelsomino, non vi sarà difficile individuare la più adatta all'ambiente in cui vivete.
La rosa, regina incontrastata delle piante ornamentali, oltre ad essere una fra le piante più affascinanti e anche una fra le più variegate.
Le ortensie sono piante generose che fioriscono ininterrottamente fino all’autunno purché le si mettano nelle condizionia loro ideali.
Ne ha di storia la Peonia da raccontare. Ma è soprattutto della sua bellezza travolgente che vi voglio parlare, peccato che duri poco.
Il biancospino è molto lento a crescere ed è una pianta da terreni calcarei, dove...
Coltivate in vaso o in piena terra, la forsizia è tra le prime a fiorire appena la temperatura cambia. Usiamola da sola o in abbinamento con altre piante per un effetto spettacolare
Quando la natura è spoglia, quando tutto dorme nella morsa del gelo, lui fiorisce ! Eccoli i suoi fiori, piccoli e poco appariscenti, ma numerosissimi e… profumatissimi. Questo piccolo miracolo si chiama Calicanto.
La Skimmia è tornata di nuovo alla ribalta grazie al suo comportamento compatto e sempreverde, può essere goduta tutto l'anno in vasi e aiuole. Dalla fine dell'estate, per un lungo periodo, sfoggia delle bacche rosse e in primavera numerosissimi fiori a grappolo.