Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Agrumi antichi

Maggio 15 @ 8:00 - Maggio 16 @ 17:00

Sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 tornano le Giornate FAI di Primavera con 600 aperture in oltre 300 città in tutta Italia

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, anche la Delegazione FAI di Monza organizza, in collaborazione con la Reggia di Monza, le visite guidate nei Giardini Reali e nel Serrone, Rotonda dell’Appiani e Serre Reali.

La visita all’Orangerie, Rotonda dell’Appiani e Serre Reali si comporrà di due parti: dapprima si ammirerà dall’esterno l’Orangerie, attraversando il Roseto per proseguire all’interno per ammirare il ciclo di Amore e Psiche nella Rotonda dell’Appiani. La visita proseguirà nelle Serre Reali, dove verrà illustrata la storia degli agrumi e si mostrerà la collezione monzese finora ricreata in base alle informazioni contenute nel catalogo delle collezioni botaniche del 1825 redatto dall’allora Direttore dei Regi Giardini, Giovan Battista Rossi.
Prenota la tua visita

La visita ai Giardini Reali mostrerà in un percorso di circa un’ora le meraviglie artistiche, architettoniche e botaniche dei Giardini, partendo dal punto di ritrovo alle spalle della Villa Reale.

Dettagli

Inizio:
Maggio 15 @ 8:00
Fine:
Maggio 16 @ 17:00
Sito web:
www.giornatefai.it

Luogo

Monza