Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PRIMAVERA ALLA LANDRIANA 2022

Aprile 22, 2022 @ 8:00 - Aprile 25, 2022 @ 17:00

 

I Giardini della Landriana ospiteranno dal 22 al 25 aprile, la consueta mostra mercato “Primavera alla Landriana”. La mostra, giunta alla sua 26^ edizione, si inserisce di diritto tra i pochissimi eventi che si possano considerare “storici” nell’ambito delle mostre dedicate al giardinaggio di qualità.

Da sempre, l’organizzazione utilizza stringenti criteri di selezione degli espositori, che fanno riferimento ad elevati standard qualitativi, puntando sulla presentazione al pubblico dell’eccellenza del vivaismo e privilegiando il lavoro di ricerca dei vivai specializzati. E’ così, che la Primavera alla Landriana è divenuta un imperdibile punto d’incontro tra i migliori professionisti del settore e i più esigenti appassionati del verde, alla ricerca, nell’era della grande distribuzione e delle fredde ed impersonali vendite online, di professionalità, competenza e qualità, delineandosi come un vero e proprio momento culturale.

L’edizione di questa primavera, la potremmo definire un’edizione “Coccinella”. Il tema dell’evento riguarderà, infatti, la sempre più marcata necessità di guardare al “bio”, anche nella cura del verde ornamentale, con un’attenzione particolare all’utilizzo degli insetti antagonisti. Incontri e dibattiti con gli espositori e con i curatori di importanti giardini, che racconteranno le loro esperienze, metteranno in risalto l’efficacia di questa pratica assolutamente in linea con le ormai improrogabili esigenze di tutela dell’ambiente.

Come di consueto, si affiancherà all’esposizione delle piante, un’ampia zona con selezionati espositori di articoli per il giardino, la campagna e lo stile di vita naturale e la postazione “I Consigli della Landriana” con un Garden Tutor che fornirà consulenze singole gratuite per progettare giardini e terrazze o consigliare sulla cura di piante e fiori.

Sarà attiva l’area ristoro, con bar, tavola calda e barbecue, dove gustare un semplice spuntino o un vero e proprio pranzo immersi nel verde.

Primavera alla Landriana si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con orario continuato e nel pieno rispetto delle norme per la prevenzione ed il contenimento del covid-19.

A disposizione del pubblico parcheggio gratuito.

I cani sono sempre i benvenuti, tenuti al guinzaglio.

Durante l’evento sarà altresì possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi ed il quieto lago circondato dalle rose antiche.

Dettagli

Inizio:
Aprile 22, 2022 @ 8:00
Fine:
Aprile 25, 2022 @ 17:00
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.landriana.com