Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Gennaio 2021

“NEOCLASSICISMO”

Gennaio 15 @ 16:00 - 17:00

Approfondiremo il tema del Neoclassicismo, ben rappresentato dalle opere del nostro museo. I capolavori di Antonio Canova, Bertel Thorvaldsen, Luigi Acquisti e altri artisti ci guideranno alla scoperta di una parte importante della storia dell’arte internazionale. Il link per il collegamento sarà inviato ai partecipanti il giorno precedente l’appuntamento. Evento gratuito, posti limitati! Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 15 gennaio alle ore 16.00 Prenota

Ulteriori informazioni »

Marzo 2021

ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA

Marzo 13 @ 8:00 - Maggio 30 @ 18:00

    Passeggiate nel verde e il Camellietum Compitese, la regina indiscussa della manifestazione: la camelia. Questo и la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale del comune di Capannori, vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento. La mostra, giunta quest’anno alla sua XXXII edizione, a seguito della situazione sanitaria si svolgerа solamente all’esterno presso il giardino di camelia: “Il camellietum” nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito) ma coinvolge anche altre frazioni di…

Ulteriori informazioni »

ARIA DI PRIMAVERA! Fiori e fioriture a Villa Carlotta

Marzo 13 @ 15:00 - 17:00

          Azalee, rododendri, camelie: queste piante attraggono visitatori da tutto il mondo, colori sgargianti, nettare, profumi soavi: perché tutto ciò? Scopriremo i fiori più belli e li ricreeremo con la carta. Il link per il collegamento sarà inviato ai partecipanti il giorno precedente l’appuntamento. Costo: €5,00 a bambino partecipante Accesso gratuito per un adulto accompagnatore Posti limitati! Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 marzo alle ore 16.00. L'evento verrà annullato nel caso in cui…

Ulteriori informazioni »

Aprile 2021

FESTA DELLE BULBOSE

Aprile 10 @ 9:00 - Aprile 25 @ 18:00

    Dal 1957 nei Giardini Botanici di Villa Taranto , sulle sponde del Lago Maggiore, la straordinaria fioritura di 80.000 bulbose annuncia l’arrivo della primavera. Ogni anno questa manifestazione floreale regala ai turisti nuove prospettive cromatiche, sapientemente create dagli esperti giardinieri che lavorano nel parco. In questo periodo il Giardino diventa una vera e propria tavolozza di colore; migliaia di bulbi appartenenti a circa 70 varietà differenti, sia per forma sia per colore, dipingono i prati e le aiuole…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2021

Agrumi antichi

Maggio 15 @ 8:00 - Maggio 16 @ 17:00
Monza

Sabato 15 e domenica 16 maggio 2021 tornano le Giornate FAI di Primavera con 600 aperture in oltre 300 città in tutta Italia Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, anche la Delegazione FAI di Monza organizza, in collaborazione con la Reggia di Monza, le visite guidate nei Giardini Reali e nel Serrone, Rotonda dell'Appiani e Serre Reali. La visita all’Orangerie, Rotonda dell'Appiani e Serre Reali si comporrà di due parti: dapprima si ammirerà dall'esterno l’Orangerie, attraversando il Roseto…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2021

Passeggiate & buon gusto.

Luglio 10 @ 8:00 - Luglio 11 @ 17:00

  È previsto per sabato 10 luglio uno degli appuntamenti di Passeggiata & Buon gusto. l'iniziativa nata dalla collaborazione tra l'Associazione Strada dell'Olio E. V. O. dop Umbria e due associazioni umbre di guide escursionistiche, "l'olio e la ginestra" e "i tuoi cammini". l'appuntamento di questa giornata porta a visitare il frantoio Batta a Perugia, ma sono previsti altri appuntamenti: il 3 luglio a Foligno e il 17 a Bettona. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@stradaoliodopumbria.it. La…

Ulteriori informazioni »

Labirinto con musica

Luglio 11 @ 8:00 - Agosto 31 @ 17:00

L'11 giugno 2021 ha aperto per la prima volta alla visita il Labirinto Borges, realizzato nel 2011 per rendere omaggio allo scrittore argentino Jorge Luis Borges in occasione della ricorrenza dei 25 anni dalla sua morte: un chilometro di sentieri che si biforcano, composto da 3200 piante di bosso disposte secondo il disegno dell’architetto Randoll Coate. Il tour della durata di 45 minuti consente di visitare la "Nuova Manica Lunga", osservare il Labirinto Borges dall'alto e percorrerne i sentieri, accompagnati…

Ulteriori informazioni »

Farfalle fuori serra

Luglio 11 @ 10:00 - 17:00

Passeggiata con l’entomologo Gli scienziati (ma anche la percezione comune) ci dicono che non ci sono più tante farfalle come un tempo. La zona di Bordano è invece ancora un discreto paradiso in questo senso. Allora approfittiamone, e andiamo a camminare, alla ricerca delle farfalle italiane. Escursione con l'entomologo, che vi racconterà le storie più strane e sconosciute del nostro territorio. Non occorre andare ai tropici per scoprire farfalle meravigliose. Inizio: ore 10.00 Ritrovo: Casa delle farfalle (Bordano) Durata: 3…

Ulteriori informazioni »

Sere d’estate in giardino

Luglio 17 @ 8:00 - Luglio 18 @ 17:00

Concerti di qualità, World Music fra palme e ninfee, il cuore del Giardino botanico di Merano, il Laghetto delle Ninfee con il suo palcoscenico, diventa scenario di concerti di qualità all'aperto. L'intero programma delle Serate ai Giardini 2021 è stato rimandato al 2022!Nel 2021 ci sarà un programma alternativo con musicisti altoatesini.

Ulteriori informazioni »

Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO

Luglio 24

Icone universali della montagna, le Dolomiti custodiscono un patrimonio di valori materiali e immateriali che le ha rese Bene dell’umanità. Nelle loro forme e colori si riconoscono aspetti geologici davvero unici, che si accompagnano a un paesaggio culturale plasmato nei secoli dalle comunità di montagna, orgogliose della propria identità.  Il MUSE dedica alle nostre montagne una serata evento di musica e dialoghi, sabato 24 luglio. Il programma prevede l'inaugurazione della mostra “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Fenomeni geologici e paesaggi umani”,…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi