Giardinoweb
Insalata di gamberi

Buongiorno care amiche e amici di Giardinoweb dalla vostra Antonietta e ben venuti nel mio spazio dedicato alla cucina, ho pensato che con un caldo del genere è bene essere leggeri quindi faremo una bella insalata con code di gambero.



La prima cosa che andremo a fare è quella di eliminare  il carapace dalle code di gambero, lasciando attaccata solo la coda. Incidi la polpa dal lato dorsale, in modo da eliminare il filo intestinale (il sottile budello di colore scuro, che corrisponde all’intestino del crostaceo) aiutandoti con uno stuzzicadenti.

Versa il vino e l'acqua in una casseruola, aggiungi lo zenzero sbucciato e tagliato a fettine e cinque bacche di pepe e porta a ebollizione.

Aggiungi una presa di sale grosso e le code di gambero, e cuocile per due-tre minuti, fino a quando cambieranno colore.

Spegni il fuoco e lasciale raffreddare nell’acqua di cottura. Monda il cipollotto e taglialo a fettine sottili. Lava e asciuga con cura la rucola e suddividila in quattro piatti.

Unisci le albicocche lavate, snocciolate e tagliate a spicchi, le code di gambero scolate e le foglie di coriandolo. Condisci con il succo di lime emulsionato con una presa di sale, una macinata di pepe e quattro cucchiai di olio e servi.

Ti anticipo il post di Andrea per lunedì 8 agosto dedicato alla Vlerianella.

Un abbraccio 🤩

Puoi mandarmi le tue ricette scrivendo a "Il giardino in cucina" info@giardinoweb.org

Segui la nostra nuova pagina e il canale

Giardino in cucina
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.