Biennale Gherdëina è un festival d’arte contemporanea in Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti che si fonda sullo scambio tra persone, animali, piante, minerali, storie, leggende, lingue e tradizioni.
è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Immergiti tra piante e fiori al Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell'orticoltura ad Almere, nei Paesi Bassi
Le cinque immagini più belle saranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per una votazione pubblica tra il 30 aprile e il 1° maggio. La fioritura è attesa a metà aprile
Un tortuoso sentiero in legno conduce verso una quercia secolare situata al centro di questo giardino alpino nella contea cinese di Yulong, che lo studio di progettazione paesaggistica Z'scape ha creato per celebrare le piante autoctone della regione e la cultura indigena.
Studio sull’Amazzonia, la foresta “polmone del pianeta” produce più CO2 di quanta ne assorbe, le cause, secondo lo studio di Nature.
La scorsa settimana la regina ha ricevuto una rosa dedicata a suo marito, duca di Edimburgo, dalla Royal Horticultural Society (RHS).
David Austin ha lanciato una nuova rosa intitolata al padre del SSN Aneurin Bevan, a fiori a coppa aperta, di colore giallo tenue!
Il Radicepura Garden Festival è il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo.