Un'oasi di pace, spiritualità e natura rinasce dopo i danni dell'“acqua granda” del novembre 2019.
L'Orchidea dei record
Per tre week end i visitatori potranno assistere allo spettacolo paesaggistico grazie a un piano che prevede servizi collettivi su prenotazione. E che è valso all’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini e ai Comuni di Norcia, Arquata del Tronto e Castel Sant’Angelo sul Nera l’Oscar dell’Ecoturismo premio speciale Mobilità dolce
Il 21 giugno sarà presentato l’intervento di restauro e riqualificazione del capolavoro di Amedeo di Castellamonte realizzato tra il 1669 e il 1672. Si tratta dell’ultimo tassello del Progetto di recupero della Venaria Reale, avviato nel 1998.
Biennale Gherdëina è un festival d’arte contemporanea in Val Gardena, nel cuore delle Dolomiti che si fonda sullo scambio tra persone, animali, piante, minerali, storie, leggende, lingue e tradizioni.
è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
Immergiti tra piante e fiori al Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell'orticoltura ad Almere, nei Paesi Bassi
Le cinque immagini più belle saranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per una votazione pubblica tra il 30 aprile e il 1° maggio. La fioritura è attesa a metà aprile
Un tortuoso sentiero in legno conduce verso una quercia secolare situata al centro di questo giardino alpino nella contea cinese di Yulong, che lo studio di progettazione paesaggistica Z'scape ha creato per celebrare le piante autoctone della regione e la cultura indigena.
Studio sull’Amazzonia, la foresta “polmone del pianeta” produce più CO2 di quanta ne assorbe, le cause, secondo lo studio di Nature.