Le Novità

 Le Nuove Arrivate

Questa mini-rosa dai fiori raggruppati rosa pallido è una seduttrice nata ! Polivalente e dalla fioritura ininterrotta, può decorare  terrazze, balconi, patii e giardini cosí come i diversi ambienti della casa: perfetta per un centro tavola ! Una vera e propria rosa in miniatura, degna dei piccoli spazi e delle ambientazioni zen giapponesi.

La rosa miniatura LillyRose ®  possiede una vegetazione molto compatta e forma un cespuglio denso di 20 – 30 cm di larghezza ed altezza.

La lunga fioritura e la taglia ridotta la rende ideale per la coltivazione in vaso e in aiuole cosí come per la decorazione  temporanea all’interno quando è in piena fioritura.

Poco esigente sarà a suo agio in una terra per gerani. Un apporto regolare di un concime liquido tipo quello che usiamo per i gerani, in fase di crescita, rinforzerà la sua robustezza e la sua fioritura.

 

Mini-rosa LillyRose

“Mini-rosa LillyRose”

Silas Marner

“Silas Marner”

Una rosa senza fronzoli dal colore rosa medio tenue, i petali sono pallidi sul retro e sbiadiscono ai bordi creando una sensazione unica di delicatezza.I fiori sono a coppa di medie dimensioni hanno petali aperti e arruffati che sono disposti attorno a un attraente bottone centrale. Silas Marner ha una fragranza medio-forte di Old Rose con accenti fruttati di limone, banana verde e albicocca. E’ un arbusto di medie dimensioni, sano, con fogliame verde scuro lucido e una crescita ampia e arcuata. Prende il nome dall’eroe  del romanzo classico di George Eliot.

Aguste Escoffier

“Auguste Escoffier”

Giardinoweb

“Corazon”

corazon

Kordes Roses” presenta “Corazon” dal colore rosso con petali inferiori di colore crema-bianco,è una rosa dal portamento eretto, la sua altezza è di circa 50 cm, e la sua larghezza 40 centimetri. La Kordes tiene a precisare che queste sono cifre approssimative e che possono variare a causa della posizione e della regione. Si tratta di una rosa da giardino dal portamento compatto (rosa da patio) con fiori doppi e tondeggianti in ricchi grappoli e si mostra molto resistente alle malattie.

 “Duca di Edimburgo”

Duca di Edimburgo Rose

La scorsa settimana la regina ha ricevuto una rosa dedicata a suo marito, duca di Edimburgo dalla Royal Horticultural Society (RHS) e l’ha vista piantare nei giardini del castello di Windsor.

La rosa commemorativa del Duca di Edimburgo allevata da Harkness Roses è stata ufficialmente dedicata in memoria del marito della regina

Bellissimi fiori doppi riuniti in grandi grappoli su lunghi steli con foglie sane sono perfetti come fiori da vaso. È un arbusto di medie dimensioni, adatto per aiuole di rose o in combinazione con altre piante perenni. Senza dubbio, questa è una rosa da cui rimarrai incantato.

Il Duca di Edimburgo, un ispiratore e impegnato sostenitore a favore dei giovani, istituì il Premio ” Duca di Edimburgo” 65 anni fa, aiutando i giovani a costruire una vita che abbia fiducia in se stessi; aiutandoli ad affrontare le proprie sfide, seguire le proprie passioni e scoprire talenti che non sapevano di avere.

Con £ 2,50 da ogni vendita andranno al Fondo  del Duca di Edimburgo .

Dopo un anno in cui abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più i nostri operatori sanitari e il Servizio sanitario nazionale, David Austin ha lanciato una nuova rosa intitolata al padre del SSN Aneurin Bevan. Rosa Nye Bevan (= ‘Auspital’) è una profumata rosa ad arbusto con fiori a coppa aperta, di colore giallo tenue, con petali smerlati, quasi a forma di cuore.Per tutto il 2021, David Austin donerà 2,50 sterline da ogni vendita di R. Nye Bevan, R. The Generous Gardener (= ‘Ausdrawn’) e R. Princess Alexandra of Kent (=’Ausmerchant’) a una selezione di enti di beneficenza basati sulla salute, tra cui NHS Charities Together, il National Gardens Scheme e l’Alexandra Rose Charity.

20_0721_113_web_720x

“Rosa Nye Bevan”