Un Tuffo nella Natura a Londra!

Esplorando il Columbia Road Flower Market.

Ciao a tutti gli amanti del verde e del giardinaggio! Oggi voglio condividere con voi la mia recente avventura al Columbia Road Flower Market, un luogo magico situato nel quartiere londinese di Hackney. Questo mercato è dedicato interamente ai fiori e alle piante, ed è un posto che ogni appassionato di giardinaggio dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.

Situato nel cuore di East London, il Columbia Road Flower Market è molto più di un semplice mercato. È una parte integrante del tessuto storico e culturale di questa zona. Questo mercato tradizionale risale a più di 150 anni fa e ha un’atmosfera vibrante e unica. Ogni domenica, le strade si riempiono di bancherelle ricche di fiori dai colori sgargianti, piante da appartamento lussureggianti e alberi frondosi. È un vero spettacolo per gli occhi, un luogo in cui ci si può perdere tra la bellezza della natura.

La prima cosa che mi ha colpito durante la mia visita è stata la passione degli inglesi per le piante verdi d’appartamento, in particolare per la Kentia. Vedevo persone passeggiare con queste magnifiche piante, quasi come dei fedeli compagni. Era davvero buffo vedere le fronde verdi sporgere sopra le loro teste, quasi a voler ammirare il mondo circostante insieme ai loro “padroni”.

Ma non sono solo le piante d’appartamento a farla da padrona qui. Gli inglesi sembrano adorare le ortensie recise, fiori dall’aspetto maestoso e dai colori variopinti. Tra tutte, il rosso molto scuro sembra essere il più popolare, e non posso biasimare nessuno per questa scelta. Questi fiori conferiscono un’eleganza unica a qualsiasi giardino o bouquet.

Durante la mia visita, ho avuto la fortuna di scoprire la bellezza della Aralia, una pianta affascinante che presto approfondirò qui nel nostro blog. Non vedo l’ora di condividere con voi tutti i dettagli su come coltivarla e prendersi cura di questa meraviglia verde.

Inoltre, sono entusiasta di annunciare che ho in programma di realizzare un video dedicato alla mia esperienza al Columbia Road Flower Market per il nostro canale YouTube di GiardinoWeb. Sarà un’opportunità per mostrarvi da vicino tutto ciò che ho scoperto e le meraviglie che ho incontrato lungo il mio percorso.

La mia visita al Columbia Road Flower Market è stata un’esperienza straordinaria. Questo mercato, con la sua storia secolare e la sua atmosfera unica, è davvero un gioiello nascosto a Londra. Mi ha aperto gli occhi su quanto gli inglesi siano appassionati di piante e fiori, e mi ha ispirato a esplorare ulteriormente questo mondo affascinante. Non vedo l’ora di condividere con voi tutti i dettagli e le avventure del mio viaggio attraverso il mondo del giardinaggio. Restate sintonizzati su GiardinoWeb per ulteriori aggiornamenti e ispirazione verde!

Share this article
Shareable URL
Prev Post

La Peperomia: Elegante piantina per la tua casa.

Next Post

Camille Golose: La Magia delle Carote in Cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read next