GiardinoWeb

Quando Vita Sackville-West e Harold acquistarono Sissinghurst all'inizio del 1930, tutto era completamente diverso da come lo vediamo oggi. Gli edifici erano usati per ospitare gli operai che lavoravano nella tenuta, dove principalmente si coltivavano ortaggi, cereali, frutta, e un'importante piantagione di luppolo. l'attuale famoso giardino doveva ancora nascere.

vita sackvillewest

Victoria (Vita) Mary Sackville-West (1892-1962) è stata una prolifica scrittrice di narrativa, poeta pluripremiata e giardiniera. Suo marito, Harold Nicolson, era un diplomatico e importante diarista. Anche il loro figlio minore Nigel Nicolson divenne uno scrittore, così come suo figlio Adam.

Vita e Harold acquistarono il castello di Sissinghurst nel 1930, un palazzo elisabettiano allora fatiscente nel Kent, e iniziarono immediatamente a ristrutturare casa e giardino. All'inizio della seconda guerra mondiale,Vita trascorse i suoi ultimi decenni quasi come una eremita a Sissinghurst, scrivendo romanzi e libri di giardinaggio nella sua famosa torre e creando lo splendore dei suoi giardini.

Dalle vecchie rovine della casa e dei terreni, Sackville-West ha creato un giardino composto da singole "stanze" delimitate da siepi. C'è un grande frutteto informale che scende verso il vecchio fossato. Dal Cortile Superiore si accede alla torre attraverso un prato delimitato da siepi, essa,"incombe" su tutto il giardino. I visitatori possono salire in cima per una vista superba sull'intera tenuta. All'interno della torre ci sono due piani di mostre su Sissinghurst e un terzo piano con lo studio di Vita Sackville-West, rimasto quasi esattamente come lo aveva lasciato. 

Sissinghurst, sicuramente è uno dei giardini più belli del mondo, creato da Vita Sackville-West e Harold Nicolson in una combinazione di giardini con all'interno il giardino più grande. Salire sulla torre della casa elisabettiana per apprezzare il giardino nel suo insieme, è qualcosa di veramente unico e straordinario. Ci sono combinazioni di colori ovunque, come nel giardino arancione e giallo e nel giardino bianco. Il giardino delle rose, realizzato da molte varietà antiche e come non parlare del prato di timo che scende fino al giardino delle erbe aromatiche.

Sissinghurst
Consigli
by: