Cinque miti da sfatare sui rosai.

Gli amanti dei rosai sono spesso pieni di curiosità su queste meravigliose piante, ma spesso si trovano di fronte a molte idee sbagliate sul loro conto. In questo articolo sfateremo i cinque principali miti sui rosai.



Tutti i rosai derivano dalla stessa specie di rosa selvatica?

FALSO! Ci sono quasi 200 specie diverse di rose selvatiche, la maggior parte delle quali differenziate dall’emisfero nord. Mentre la rosa canina è il più comune in Europa, ci sono anche altre specie come la rosa Cinese e la rosa Gallica, che sono all’origine di varie varietà di rosai coltivati.

 I rosai fioriscono solo una volta l’anno ?

Dipende dalla famiglia cui appartengono.
Le rose antiche non sono rifiorenti, cioè fioriscono una sola volta. Sono considerate antiche le varietà ottenute prima del 1920. Dopo questa data, le nuove varietà sono chiamate rose moderne. Questi sono per
per lo più rifiorenti, quindi fiorisce più volte dalla primavera all’autunno. Alcune varietà offrono anche una fioritura continua da maggio a novembre. Rosai RosaiInstagram e il canale YouTube  di GIARDINOWEB.

Share this article
Shareable URL
Prev Post

Torta alle Fragole

Next Post

Torta alle ciliegie: Un dolce irresistibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read next

Floriade 2022

Immergiti tra piante e fiori al Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell'orticoltura ad Almere, nei Paesi Bassi