GiardinoWeb

Questa è probabilmente una tra le piante d'appartamento più resistenti che  si può acquistare: richiede poca manutenzione, tollera l'incuria e, non di poco conto, ci aiuta a purificare l’aria del nostro appartamento. La sua forma è a dir poco interessante, con il suo fogliame in verticale simile a delle spade, dai colori che vanno dal verde chiaro al verde scuro, alcune con linee gialle variegate. La Sanseveria crescerà bene in una posizione soleggiata ma tollera anche un pò di ombra. Può sopportare l'aria secca nelle nostre case così come i punti più umidi. La sua crescita è lenta ma, se cambieremo regolarmente il compost, si avrà una maggiore vigoria.Può raggiungere 1 metro di altezza per 50 cm di diametro. Quando vedremo spuntare delle radici dal foro del vaso, è ora di rinvasarla in un contenitore più grande, cura molto bene il drenaggio con della argilla espansa.

 

Sanseveria

Lascia asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra e dai del fertilizzante per piante d’appartamento una volta in primavera e una volta in estate, tieni sempre pulite dalla polvere le sue bellissime foglie. Per la sua propagazione, tagliamo una foglia sana lunga circa 5 cm e inseriremo la base del taglio in un compost granuloso. Puoi anche avere nuove piante dividendole al momento della rinvasatura.

 

Attraverso degli studi è stato approvato che la Sanseveria riduce gli effetti dannosi sulla salute dal tricloroetilene, un composto chimico che si trova in alcuni prodotti per la pulizia della casa, come gli sgrassanti domestici, inoltre rimuove l'anidride carbonica e produce ossigeno per tutta la notte.

Il Feng Shui, antica arte geomantica taoista della Cina, ritiene che la Sanseveria abbia una forte energia protettiva, sembra che la natura appuntita delle sue foglie ci protegga dalla negatività. 

Consigli
by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *