Giardinoweb

Buongiorno cari amici!

Ieri pomeriggio ho fatto un giro in centro e mi sono letteralmente innamorato di questa bellissima azalea che, ovviamente, mi sono portato a casa.

Sembra un piccolo albero di Natale con una bianca glassa di neve, i fiori stellati brillano contro il suo fogliame scuro e sempreverde.

Azalea Magisnow 'Winter Beauty', questo è il suo nome,  è un regalo delizioso che durerà per anni. In inverno i suoi boccioli rotondi si aprono giusto in tempo per Natale e durano diversi mesi.

Durante l'estate rimane un cono ben ordinato di foglie lucide che aggiunge un tocco esotico al giardino o anche a un tavolo da patio all'aperto.

Sono sicuro che questa elegante pianta porterà gioia ed eleganza alla tua casa.

.

Azalea

Come tutte le azalee, ti consiglio di coltivarla  in una stanza fresca (13-16C) con una buona umidità. Scegli una posizione ben illuminata. Evita i luoghi caldi ed estremamente secchi poiché ciò causerà il rapido deterioramento della pianta.

Innaffiala regolarmente con acqua piovana per mantenere il compost uniformemente umido e privo di calcare. Come le altre piante d'appartamento, ti consiglio di effettuare una regolare concimazione a partire da marzo e settembre, quando sono in crescita attiva. Le azalee beneficeranno di una nebulizzazione regolare per aumentare l'umidità.

Dopo la fioritura, togli i fiori appassiti e trasferisci la pianta in un luogo ombreggiato all'aperto quando è passato ogni rischio di gelo. Rimetti la tua azalea al chiuso entro la fine di settembre per evitare che la pianta venga danneggiata dal gelo.

Azalea

 

 

 

 Visita la nostra pagina Instagram e nostro canale youtube  di GIARDINOWEB.

by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *