Giardinoweb
Polpette

Buongiorno care amiche e amici di Giardinoweb dalla vostra Antonietta e benvenuti nel mio spazio dedicato alla cucina. Vi confesso che ogni volta che propongo queste polpette, in casa si espande un profumo davvero gradevole, poi il sapore è tutto da scoprire. Provare per credere!!!



Per prima cosa, tagliare il pane a cubetti e bagnarlo con il latte; dopo 10 minuti strizzare il pane e trasferirlo in una terrina.

Aggiungere la carne macinata, i formaggi grattugiati, l'uovo leggermente sbattuto, l'aglio, il sale e il pepe a piacere.

Iniziare ad amalgamare gli ingredienti, quindi aggiungere il pangrattato poco alla volta, fino ad ottenere un composto morbido, ma facile da manipolare.

Formare tante piccole polpette, passarle nella farina e tenerle da parte.

Affettare sottilmente la cipolla e tritare il rosmarino; versare in un ampia padella antiaderente l'olio Evo, la cipolla e rosmarino tritati; fare rosolare per 34 minuti, aggiungere le polpette e lasciarle cuocere su tutti lati.

Sfumare con il vino bianco, unire l'uva e proseguire la cottura per 12-15 minuti, finché le polpette sono ben cotte e l'uva appassita; regolare di sale e pepe.

Un caro saluto da Antonietta ūü§©

Puoi mandarmi le tue ricette scrivendo a "Il giardino in cucina" info@giardinoweb.org

Segui la nostra nuova pagina e il canale

Giardino in cucina
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.