Giardinoweb

Buongiorno cari amici!

Se siete in cerca di una pianta che dia soddisfazioni e impossibile da uccidere, non dovete cercare lontano. Basta scegliere il pothos, chiamato anche edera del diavolo, una delle piante da interni più diffuse. È un rampicante dalle foglie a cuore, variegate di verde in diverse sfumature, giallo da vivo a intenso e color panna. Pianta a crescita vigorosa, consente anche ai giardinieri principianti di misurare letteralmente il loro successo.

Se non potete far crescere il vostro pothos oltre i 3 m (sul serio!), tagliatelo o fatelo arrampicare lungo il muro, fino al soffitto, o magari attorno a finestre o colonne.

Pothos

Il pothos sta bene con tanta luce indiretta, ma tollera quasi tutte le condizioni di luminosità, anche la luce scarsa: in questo caso però la crescita sarà meno vigorosa. È invece particolarmente sensibile al calore, quindi tenetelo lontano dal sole diretto. Annaffiatelo una volta alla settimana e lasciate che si asciughi completamente tra un’annaffiatura
e l’altra. Per farvi capire che hanno sete, queste piante si afflosciano. Vedrete che bagnandole si riprenderanno subito.

 

Pothos

 

 

 

 Visita la nostra pagina Instagram e nostro canale youtube  di GIARDINOWEB.

by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *