Canapè salmone e crema di formaggi.

da | Dic 10, 2022 | Il Giardino in cucina | 0 commenti

Giardinoweb canapè

Buongiorno care amiche e amici di Giardinoweb dalla vostra Antonietta e benvenuti nel mio spazio dedicato alla cucina.

I canapè sono delle deliziose tartine da servire come antipasto, ma sono perfette anche per uno sfizioso aperitivo o per un buffet. In questa ricetta il pan carré e sostituito dai cetrioli.



Metti in una ciotola il formaggio Philadelphia con il mascarpone, il latte e un filo d’olio Evo e con una frusta elettrica frulla il tutto fino a ottenere una crema omogenea, poi aggiungi un ciuffetto di annetto tritato finemente, mescola bene con una spatola e metti il composto in una sac a poche con il beccuccio a stella grande.

Lava bene i cetrioli, asciugali e tagli a rondelle da 1 cm.

Disponi le rondelle dei cetrioli nei piatti o pirofile, metti sopra dei pezzetti di salmone affumicato, poi aggiungi la crema al formaggio, spolvera con del pepe macinato fresco, aggiungi qualche ciuffetto di aneto sopra ogni parte e servi.

Un caro saluto da Antonietta ?

Puoi mandarmi le tue ricette scrivendo a “Il giardino in cucina” info@giardinoweb.org

Segui la nostra nuova pagina e il canale

Giardino in cucina
Condividi questo Articolo:
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nella stessa categoria

Pasticcetti alla pesca

Pasticcetti alla pesca

Un dolce estivo, semplice e profumato Oggi vi porto in cucina con una delle mie ricette preferite d’estate: dei pasticcetti croccanti e profumati, con dentro tutta la dolcezza delle pesche mature. Semplici, leggeri e perfetti da gustare sotto il pergolato o con gli...