Giardinoweb

La coltivazione delle zucche è davvero antichissima ed è stata davvero utile per l'uomo. È robusta, resistente a condizioni meteorologiche molto mutevoli e può essere usata in molti modi. In particolare la polpa in cucina la si può friggere, cuocere al forno, arrostire, cuocere a vapore e grigliare.

Le zucche crescono vigorosamente in estate e sono pronte per il raccolto fin da ottobre. Lasciale sulla pianta finché il guscio non si è indurito, ma assicurati di portarle al riparo prima che inizi il gelo. Mettile in un luogo caldo per una settimana. Quando i gambi saranno asciutti metti le tue zucche in un luogo fresco a 10-12 gradi, ad esempio in cantina.

Una delle cose meravigliose delle zucche è che è disponibile in così tante forme e colori diversi.conosciamole alcune!

'ROSSO HOCKAIDO'

La zucca di Hokkaido è la zucca invernale più conosciuta e più venduta soprattutto "Red hokkaido", che è anche chiamato "Uchiki Kuri", ma ci sono anche "Green hok kaido" e altre varietà più sconosciute. Prende il nome dalla penisola giapponese di Hokkaido, dove è coltivata in grande quantità. La sua polpa è più asciutta rispetto ad altri tipi di zucca, ma dopo un po' di bollitura o una passata in forno, la consistenza ricorda molto quella del purè di patate e dei topinambur. Il suo peso oscilla tra 1-2 chili e mezzo.

Zucche

 

'MOSCATO DI PROVENZA'

Le zucche muschiate richiedono molto calore e hanno un lungo tempo di sviluppo. E' di grandi dimensioni e può pesare fino a 25 chili. Il guscio prima è verde e poi diventa giallo pallido o arancione. Si tratta di una classica varietà di zucca francese dalla polpa dolce, fine, saporita, ottima per zuppe e puree. Se conservi la zucca asciutta e al buio, riuscirà a mantenersi per diversi mesi.

'ORO MAMMUT'

La classica zucca di Halloween e la sua polpa può essere utilizzata per frittelle, pasticci, zuppe, nei prodotti da forno, mentre i semi possono essere arrostiti al forno con un po' di sale. In giardino, la zucca può crescere fino a pesare 3-30 chili e può durare dalle quattro alle otto settimane.

"HUBBARD BLU"

La zucca "Blue Hubbard" è una bella zucca invernale estremamente gustosa, che si distingue per il suo colore grigio. La varietà è stata coltivata presso l'Università del New Hampshire nel 1953. Può pesare 7-17 chili e durare fino a un anno alla giusta temperatura, circa 10-12 gradi.

"CROWN PRINCE"

La polpa di questa zucca ha un colore arancione brillante e il suo sapore dolce sa di nocciola. Può essere facilmente consumato fresco, ma conserva il suo sapore anche dopo il raccolto. "Crown Prince" ha un guscio grigio e una forma piatta e ovale. Per inciso, è una delle varietà più esigenti in termini di calore e dovrebbe quindi essere posizionata in pieno sole, richiede molto nutrimento del terreno per crescere grande e bella, quindi un po' di fertilizzante durante la crescita è consigliatissimo. La zucca pesa 3-4 chili e il mio consiglio, una volta raccolta, ponila su assi, in modo che non marcisca.

"ZUCCHETTE ORNAMENTALI"

Le piccole zucche ornamentali sono particolarmente adatte per le decorazioni e sono disponibili in molte forme e colori di diverse specie. Contengono la tossina cucurbi-tacina, che può causare vomito, quindi non vanno mai mangiate e usate in cucina. Se usi i semi delle tue zucche che sono state vicine alle zucchette ornamentali, devi sapere che possono essere stati contaminati quindi non commestibili.  Le zucchette decorative pesano circa 300-1.500 grammi, possono durare da tre a quattro settimane, e al di sotto di 10-12 gradi possono durare fino a otto settimane.

Zucca

 Vi invito come sempre a visitare la nostra pagina Instagram e nostro canale youtube  di GIARDINOWEB.

by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *