Glicine in fiore a Villa Bardini

Giardinoweb Notizie
Le cinque immagini più belle saranno condivise sul profilo Instagram di Villa Bardini per una votazione pubblica tra il 30 aprile e il 1° maggio. La fioritura è attesa a metà aprile


È ad aprile che il glicine torna a colorare di tante sfumature diverse di viola la pergola di Villa Bardini, affacciata su uno dei panorami più spettacolari di Firenze. La fioritura tanta attesa dai visitatori del Giardino Bardini che, come ogni anno, dovrebbe cominciare intorno alle seconda metà del mese, è salutata sui social da un tripudio di fotografie. La pergola fiorita è diventata così un simbolo della villa riconosciuta in tutto il mondo.

Per festeggiare la sua bellezza la Fondazione CR Firenze, in collaborazione con il suo soggetto strumentale Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, che gestisce il complesso, propone anche quest’anno il #GlicineBardiniContest, alla sua seconda edizione, per premiare la foto più bella pubblicata su Instagram.

Le cinque fotografie più votate dalla community di @VillaBardini saranno esposte in una mostra nei giorni successivi alla fioritura. Il contest è aperto a tutti: è sufficiente seguire @VillaBardini su Instagram, visitare il giardino entro il 29 aprile e pubblicare sul proprio profilo una foto sul glicine utilizzando il tag @villabardini e gli hashtag #VillaBardini e #GlicineBardiniContest.

zscape-hylla-alpine-garden-china-landscape-and-urbanism_dezeen_2364_col_16
Share this article
Shareable URL
Prev Post

Le Fettuccine agli asparagi

Next Post

Tutto quello che avresti voluto sapere sulle piante ragno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read next