Giardinoweb
Insalata di patate

Buongiorno care amiche e amici di Giardinoweb dalla vostra Antonietta.

Oggi prepareremo una buonissima insalata di patate che mi manda una mia amica di Crispiero, nelle Marche, la simpaticissima Anna che saluto con affetto.



                PROCEDIMENTO

Lavate le patate ancora con la buccia sotto l'acqua corrente e lasciatele intere. Mettetele in una pentola e copritele di acqua fredda, aggiungete il sale e poi cuocetele fino a che non saranno abbastanza morbide da poter essere facilmente bucate con i rebbi di una forchetta. Passate quindi le patate sotto l'acqua fredda, sbucciatele e tagliatele a rondelle. Conditele con olio extravergine di oliva, sale, pepe nero macinato al momento ed erba cipollina lavata, asciugata e tritata(sarà più semplice se utilizzate una forbice).

Lasciate insaporire. In un pentolino portate l'acqua a ebollizione, nella quantità sufficiente a coprire le uova. Quando bolle trasferite delicatamente le uova con un cucchiaio nel pentolino e lasciatele bollire per sei minuti. Passato questo tempo, scolatele e passatele velocemente sotto l'acqua fredda. Sbucciatele, tagliatele con delicatezza a metà e adagiatele sull'insalata di patate. Servitela subito, ancora timida.

 

Puoi mandarmi le tue ricette scrivendo a "Il giardino in cucina" info@giardinoweb.org

Segui la nostra nuova pagina e il canale

Giardino in cucina
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.