Primo appuntamento dell'anno con la rubrica del sabato di "Un Giardino in Cucina". Proveremo a cimentarci con qualcosa di paradisiaco affinché sia, perché no, di buon auspicio per il 2021, La torta Paradiso.

Dopo aver visionato gli ingredienti con la nostra tabella, iniziamo a "mettere le mani in pasta" Lavorate per 7-8 minuti lo zucchero, il sale, il burro e le essenze aromatiche fino a ottenere una crema soffice e spumosa. Unite i tuorli uno alla volta, e lavorate ancora per 7-8 minuti; incorporate anche la farina setacciata. Montate a neve fermissima gli albumi, unitene un paio di cucchiai all’impasto per ammorbidirlo e amalgamate il resto mescolando dal basso verso l’alto per non smontarlo.

Infornate a 160 °C per 40 minuti. Variando le essenze nella quantità e nei gusti sarà possibile conferire una fragranza personale a questo classico dolce, che può essere gustato così com’è senza ulteriori interventi per colazione o merenda, ma anche diventare la base per un dolce più elaborato, farcito con creme e decorato a piacere.

Aspetto come sempre le vostre idee, i vostri consigli che potete lasciare qui sotto con i vostri fantastici commenti .......vi abbraccio ...Antonietta.

Il giardino in cucina
by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *